I quattro canti trasformati in una grande port verde, l’orchestra dei giovani sul lato della strada chiusa al traffico,. la Fontana di Piazza pretoria divenuta un grande palco per lo spettacolo e poi tanta moda, mondanità, ospiti di grande livello con abiti improponibili e una folla di curiosi dietro le transenne.

In un clima festoso si è svolta ieri sera la sfilata centrale degli eventi di Dolce e Gabbana a Palermo. Un momento di internazionalità al quale è stato invitato solo il sindaco. nessun politico, nessun uomo o donna in vista del mondo dell’amministrazione. C’era Orlando ma anche l’alta società palermitana, la poco nota nobiltà locale e diversi ospiti internazionali.

Alta Moda, dunque, a Piazza Pretoria ma con  le sue regole, quelle di Dolce e Gabbana. Una piazza trasformata in una vera e propria passerella rosso rubino. Piante e tappeti hanno decorato la location dove ha sfilato la collezione firmata Dolce&Gabbana.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Alte artigianalità” e ha visto susseguirsi una serie attività, tra cui cene di gala e aperture di pop up store. Preparativi durati giorni e numerosi gli operai coinvolti per la realizzazione dello show che ha visto protagonista la capitale siciliana, scelta per presentare gli abiti dei due stilisti nella splendida scenografia allestita.

Transenne e divieti, a partire da Piazza Bellini fino ai Quattro Canto, apposti ai confini dell’intera zona. Quattrocento gli ospiti, tra storici clienti e la stampa nazionale e internazionale ma non quella locale. Prossimi appuntamenti a Monreale e a Trabia.

La sfilata di Palazzo Ganci

La sfilata di Palazzo Mazzarino

Articoli correlati