Il Ballarò Buskers Festival è entrato nel vivo, il mercato si muove a ritmo di musica con la carovana dei Sambazita, piazzetta Mediterraneo ha dei coppi di carta appesi a testa in giù da dove esce frutta di cartone. I colori blu e giallo hanno addobbato a festa il quartiere Albergheria, gli artigiani hanno aperto i loro banchetti a piazza Casa Professa. D’altronde era stato annunciato: durante i tre giorni di Buskers tutto sarebbe potuto accadere e tutto sta accadendo sotto il segno delle arti di strada. Visto dall’alto, dalla Torre di San Nicolò, illuminata e aperta al pubblico anche la sera per il Ballarò Buskers, il Mercato ha cambiato volto, ma non la sua identità, non la sua volontà di essere aggregatore di culture, di gente, di sorrisi, di bellezza e di anime.

Per questo motivo domani  tutti gli artisti del Buskers insieme agli organizzatori, gli artigiani, le associazioni invitano la città ad un pranzo sociale a piazzetta Mediterraneo per celebrare la bellezza dello stare insieme, conoscersi e fare festa. Una edizione straordinaria di Anima Ballarò insomma. La mattina dalle 11 gli artisti del Buskers invadono il Mercato Storico di Ballarò con performance artistiche, musica, acrobazie, cunti, poesie e tanto altro. Durante le esibizioni dentro Ballarò tutti i partecipanti al pranzo sociale sono invitati ad acquistare qualcosa da portare al pranzo.

Alle 13 tutti si sposteranno a piazzetta Mediterraneo per pranzare insieme con tutte le cose portate dai partecipanti e condivise con tutti e poi si farà festa, durante il pranzo il cuntista Gaspare Balsamo intratterrà i commensali con un cunto scritto ad oc per la manifestazione. La giornata, l’ultima del Ballarò Buskers 2017, comincerà dunque in grande stile e continuerà ancora meglio con i cunti di Angelo Daddelli e Alessia Spatoliatore, con le performance del Circ’Opificio e tanto altro ancora. Ecco il programma di domani:

Domenica 22
Piazza Mediterraneo
Ore 11.00 Anima ballarò, gli artisti adottano il mercato
Ore 13.00 pranzo sociale con Gaspare Balsamo
Ore 16.00-17.30 Circ’opificio Lab
Ore 17.45 Nani Rossi
Ore 18.45 Gianmarco Amato
Ore 19.45 Angelo Daddelli e Alessia Spatoliatore
Piazza Brunaccini
Ore 16.00-17.30 Erewhon Lab
Ore 17.45 Poetry Slam Piccolo Teatro Patafisico
Ore 20.00 Antonella Sampino e Fabio Lo Meo
Piazza Casa Professa
Ore 17.15 Sambazita (partenza della parata dal Massimo alle 16.30)
Ore 17.30 Circo Ramingo
Ore 18.30 (P)artigiani culturali di Arci Tavola Tonda
Ore 19.00 Riccardo Strano
Ore 20.00 Nani Rossi
A seguire parata di chiusura con Sambazita
Piazza Ballarò
Ore 17.00 Angelo Daddelli e Alessia Spatoliatore
Ore 17.45 Matilde Politi e gli Agenti Mistiki
Ore 18.30 Peppino Marabita
Ore 20.00 Lucignolo
Piazza Santa Chiara
Ore 17.00-18.15 Insule Lab (presso oratorio Santa Chiara)
Ore 21.00 Festa di chiusura con
Peppino Marabita
Aristocrasti
Little Pony
Piazzetta Schiera
Ore 19.00-21.00 Piazza Arte Migrante – cerchio aperto di condivisioni
artistiche