“Dopo oltre vent’anni, il quartiere Bonagia avrà finalmente nuovi alberi che non spaccheranno i marciapiedi e non renderanno impraticabili le strade: un risultato straordinario per gli abitanti di via del Levriere, reso possibile dall’impegno del Partito Democratico e dell’amministrazione comunale”.

Lo afferma Dario Chinnici, capogruppo dem al consiglio comunale di Palermo, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo insieme ai consiglieri comunali Pd Carlo Di Pisa e Giovanni Lo Cascio e al presidente della Terza Circoscrizione Antonino Santangelo (Pd).

“Da anni – spiega Chinnici – via del Levriere vive una situazione paradossale: a causa di una scelta sbagliata del passato, sono stati piantati alberi inadatti alla città che con le loro radici hanno sistematicamente rotto i marciapiedi rendendoli impraticabili. Innumerevoli le volte in cui i cittadini sono inciampati, si sono fatti male e hanno chiesto i danni al Comune proprio a causa delle radici e dei loro danni al manto stradale. Oggi Bonagia volta finalmente pagina: essenze idonee, marciapiedi fruibili, un verde compatibile con le esigenze di una grande città e un decoro a cui i palermitani hanno diritto”.