I mezzi sono insufficienti, ma le forze dell’ordine stanno dando il massimo per fronteggiare un’emergenza incendi mai vista a Palermo e in provincia.

Una decina le persone messe in salvo dagli agenti della polizia di Stato intervenuti in diversi incendi che hanno investito le abitazioni a Palermo, compresa la famiglia bloccata in via Mariano Campo a Brancaccio.

Roghi anche in via Papa Sergio, all’Addaura, e sul lungomare Cristoforo Colombo, nella zona dell’ex Chimica Arenella. A Gibilrossa, tra i comuni di Misilmeri e di Belmonte Mezzagno, decine di villette sono andate in fiamme.

I poliziotti, insieme ai sanitari del 118, hanno salvato alcuni disabili che non potevano lasciare gli appartamenti.

 

Un centinaio di turisti serbi sono stati evacuati oggi da alcuni hotel di Cefalù a causa dei violenti incendi che stanno devastando parte della cittadina costiera siciliana. Ne danno notizia i media a Belgrado, precisando che l’evacuazione ha preso il via nelle prime ore di stamane. I turisti serbi sono stati condotti al sicuro in altre zone della città

Non possono decollare per il forte vento di scirocco i Canadair dei vigili del fuoco che dovrebbero collaborare alle operazioni di spegnimento delle decine di incendi scoppiati nel palermitano. “Al momento- spiega il comandante dei vigili del fuoco di Palermo, Giampiero Boscaino -siamo stati costretti a interrompere i voli”.

LEGGI ANCHE

Palermo brucia, carabinieri spengono incendi coi secchi

La Sicilia brucia da Palermo a Messina

Inferno di fuoco a Palermo, finite le autobotti

Brucia Montepellegrino, evacuate case popolari in via Fileti

Un boato in via Sperone dentro un appartamento

Allarme incendi nel Palermitano Istituita unità di crisi in Prefettura