Una lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco a Palermo a causa del forte vento che soffia a Palermo tra provocando numerosi danni. Sono 60 gli interventi delle squadre di soccorso. In via Luigi Manfredi un contenitore dell’acqua è volato dal sesto piano ed è finito su un’auto parcheggiata.

Gravi i danni alla vettura. Numerosi gli alberi finiti su strada a Palermo, Carini, Cefalù, Ficuzza e sull’autostrada. Diversi alberi si sono spezzati a Villa Sperlinga.

In via Morici a Vergine Maria una tettoia è volata dal terzo piano. A causa del vento diversi voli sono stati dirottati all’aeroporto di Punta Raisi dirotta i voli a Catania. Finora sono stati dirottati quattro voli verso Fontanarossa: si tratta del collegamento delle 20,20 da Napoli (Alitalia), di quello delle 19,50 da Fiumicino (Ryanair), quello delle 19,45 da Lampedusa (Mistral) e quello delle 19,45 da Milano Malpensa (EasyJet).

Uno quinto volo, il collegamento Alitalia da Fiumicino delle 20,40, ha atterrato a Trapani. Diversi i voli dirottati a Lamezia il volo da Londra delle 21.05, Marsiglia delle 22.10 e da Malpensa delle 21.50.

Ancora a Catania dirottati i voli da Malta e Bergano. Dirottato a Comiso il volo da Pisa delle 22.05. Cancellati i voli per Lampedusa delle 20,15, il volo per Treviso della Ryanair delle 20.15, il Palermo Linate Alitalia delle 21.25.