Pubblico numeroso martedi 18 Settembre presso il Teatro Arena Villa Filippina, Piazza S. Francesco di Paola 18, Palermo dove si è svolto l’evento con la Piccola Accademia dei Talenti,”Buon compleanno Franco Franchi, 90 anni di sane risate”.

Spettacolo, Ricordi e Testimonianze in memoria di Franco Franchi, nel giorno del suo 90° compleanno con la direzione artistica di Simona D’Angelo e la preziosa collaborazione dello storico di Franco e Ciccio Giuseppe Li Causi.
L’organizzazione ringrazia gli artisti che hanno contribuito gratuitamente allo spettacolo.
– Daddelli & i picciotti (Gruppo Folk Music Siciliano)
– Lino Zinna (Sosia di Modugno)
– Salvo Capizzi (Chitarrista)
– Gianfranco Ponte (Imitatore di Totò)
– Filippo Glorioso (Conduttore Radio Palermo Centrale)
– Salvatore Petrotto (Voce/Violino)
– Antonio Di Rosalia (Voce/Chitarra)
Allo spettacolo hanno partecipato allievi attori della Accademia, ed il coro: “Live Choir Academy” diretto dal maestro Salvatore Petrotto.

La serata ha visto testimonianze di personaggi del mondo dello spettacolo, dal vivo e con l’ausilio di video messaggi(Banfi,Buzzanca,Ficarra e Picone,Gulotta,Pippo Franco,Gabriella Giorgelli,Rosario Terranova e i figli dei due attori Massimo Benenato e Giampiero Ingrassia)presente Francesco Bertolino presidente della commissione cultura del comune di Palermo in rappresentanza del sindaco Orlando.Pubblico numeroso,tra i presnti Ivan Scinardo direttore centro sperimentale di cinematografia di Palermo,Irene Buzzanca sorella dell’attore Lando.

L’evento ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Palermo e inserito nel programma di Palermo Capitale della Cultura 2018.La manifestazione continua fino a sabato 22 settembre con una rassegna di 4 film a alle ore 21 con ingresso per ogni film a 3 euro oppure con un abbonamento per i 4 film a 10 euro.