Una domenica da non perdere quella di “Più Tua Palermo”, manifestazione organizzata da Il Gioco del Lotto nell’ambito del tour nazionale “Il Gioco più tuo in tour”. Cultura e spettacolo si alterneranno nel corso di domenica (25 settembre) per vivere in modo divertente e diverso la città. Alle 18 in piazza Bologni si potrà partecipare ad una caccia al tesoro culturale a squadre nella quale si seguiranno indizi legati alle curiosità di Palermo, per vincere buoni acquisto in prodotti tecnologici. Sasà Salvaggio e l’inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, inviteranno il pubblico a partecipare, scoprendo e proponendo curiosità, aneddoti e indovinelli legati ai numeri, da cercare tra piazza Massimo, Cattedrale, piazza Pretoria, e i Quattro Canti. E se qualcuno avesse bisogno di un “aiutino”, basterà rivolgersi a quattro esperti protagonisti dell’arte e della cultura palermitane: Gaetano Basile, Daniele Billitteri, Salvo Piparo e Mario Pintagro. Indizio su indizio, si scoprirà una Palermo inedita, fatta anche di numeri affascinanti. Per partecipare, bisogna iscriversi: al numero verde, sul sito o scaricando la App. Regolamento disponibile sul sito www.giocodellotto.it

Finita la caccia al tesoro, spazio alla musica, sempre a piazza Bologni dove, alle 21, divideranno il palco due beniamini del pubblico che hanno di recente guadagnato le ribalte nazionali: Davide Shorty è arrivato finalista a X-Factor, e da allora ogni suo concerto registra il tutto esaurito; e Daria Biancardi, applauditissima a “The Voice” proprio per la sua voce “nera”, graffiante, profondamente soul. I due proporranno persino un brano insieme. L’ingresso è sempre libero.

Terminato questo primo weekend, “Più tua Palermo” si preparerà al prossimo: e ancora, tante visite guidate (su prenotazione), concerti e inediti appuntamenti per scoprire la città.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE
Visite guidate al Mercato Ballarò con i cantori di Palermo. Protagonisti: Salvo Piparo e Costanza Licata. Dalle ore 9.30 davanti al complesso di Santa Chiara, evento su prenotazione con posti limitati.
Salvo Piparo, attore della tradizione e “cuntista”, condurrà i partecipanti in una particolarissima visita guidata attraverso quattro luoghi – gioiello del quartiere Ballarò; un’occasione da non perdere per riscoprire le atmosfere e le sensazioni della vecchia Palermo.
DALLE 18. Caccia al tesoro con Sasà Salvaggio e Stefania Petyx (evento su prenotazione)
DALLE 21. concerto con Davide Shorty e Daria Biancardi
partenza della caccia al tesoro in piazza Bologni alle 18.00 – arrivo alle 20.30
a seguire il concerto dalle 21.00 alle 23.00 – ingresso libero
Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani oltre 42 miliardi di euro, dei quali oltre 4 miliardi vinti nel 2014. Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito da Lottomatica concessionaria esclusiva dello Stato, leader in Italia nel settore dei giochi e uno dei maggiori operatori di lotterie a livello mondiale.