• Un albero in via Terrasanta si è schiantato sul cofano di un’automobile posteggiata
  • Non c’era nessuno all’interno della vettura al momento dell’impatto
  • Gelarda “La ressoché totale l’assenza di manutenzione e potatura degli alberi porterà ad altri pericoli”

Due alberi sono caduti a Palermo in differenti zone della città. Uno nel pomeriggio, a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune e del sindaco ma anche parco frequentato da famiglie e bambini. L’altro è caduto in via Terrasanta, sul cofano di una vettura parcheggiata. Non c’era nessuno all’interno della vettura al momento dell’impatto.

È il secondo albero che cade in via Terrasanta nel giro di poche settimane. Pochi giorni fa un grosso albero era piombato in via Fermi, altri in zona Bonagia.

Le accuse di Gelarda

“Non passa giorno a Palermo che non cada un albero – dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda – oggi due: un albero a Villa Niscemi ed un altro in via Terrasanta che si è schiantato su una auto parcheggiata, distruggendola. Per fortuna non c’era nessuno all’interno della vettura. È il secondo albero che cade In via Terrasanta nel giro di poche settimane. Pochi giorni fa il grossissimo albero in via Fermi, altri in zona Bonagia. La pressoché totale assenza di manutenzione e potatura degli alberi porterà a degli schianti sempre più frequenti e pericolosi in tutta la città”.

“Il Comune ha solo 9 potatori”

L’esponente del Carroccio a palazzo delle Aquile continua: “Ricordiamo che a Palermo, grazie alla mancata capacità di organizzazione e programmazione del sindaco, a fronte di 70. 000 alberi Il comune ha solo 9 potatori. Speriamo che non si debba fare male qualcuno, prossimamente, a causa di questa incapacità amministrativa e politica”.

“Anche per questo ho firmato mozione di sfiducia”

Gelarda conclude rivendicando la sua firma alla mozione di sfiducia per il sindaco: “Questo è uno dei motivi, uno dei tanti, per cui ho firmato la mozione di sfiducia contro il sindaco Orlando”.