Si è svolta questa mattina la cerimonia questa mattina alla Cala per il cambio al vertice del comando della Capitaneria di Porto di Palermo.

Il nuovo direttore marittimo della Sicilia Occidentale e comandante del Porto è il contrammiraglio Salvatore Gravante. Ha preso il posto del contrammiraglio Gaetano Martinez.

La cerimonia si è svolta al Porticciolo della Cala (alla presenza delle autorità militari, civili e religiose. La tradizionale formula di riconoscimento,in nome del Capo dello Stato, rivolta a tutto il personale dipendente è stata pronunciata alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Vincenzo Melone.

Due anni e nove mesi di intenso impegno professionale per il Contrammiraglio Gaetano Martinez nella Direzione Marittima di Palermo con brillanti risultati operativi a tutela della legalità e a salvaguardia della vita umana in mare.

Dal 6 ottobre andrà a ricoprire il Comando della Direzione Marittima della Sicilia Orientale e Comandate del Porto di Catania.

Il nuovo Comandate della Direzione Marittima di Palermo, Contrammiraglio Salvatore Gravante proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitaneria di Porto – Roma.