E’ entrato al comando di polizia municipale di Carini per chiedere chiarimenti su una multa appena notificata oggi ed è stato denunciato per essersi allontanato da casa senza un valido motivo. M.C. di anni 61 di Cinisi nonostante le limitazioni imposte dal governo è riuscito ad entrate nei locali del comando approfittando dell’ingresso di alcuni vigili urbani.

Il comandante Marco Venuti lo ha fatto identificare e denunciare. Stessa sorte è toccata ad un uomo di Capaci P.C. che si è presentato in Comune per parlare con il sindaco. Anche per lui è scattata la denuncia alla procura.

“Questi episodi – dice il comandante Venuti – evidenziano che, purtroppo i cittadini non hanno ben compreso la gravità della situazione e le motivazioni che hanno indotto il governo ad adottare le limitazioni alla libera circolazione. state a casa. Il tempo delle scuse alle forze dell’ordine è al momento sospeso. Appena tutto sarà finito potremo tornare a giocare a guardia e ladri. Ma ora no.

E’ il momento della serietà e della responsabilità”. “ Il comune di Carini- peraltro- prosegue Venuti – ha fornito gli indirizzi mail per raggiungere gli uffici comunali quindi non c’è alcuna necessità di venire a Carini e rischiare una denuncia penale. state a casa voi che potete”.