Continuano a Palermo le riprese della fiction sulla vita e la morte di Rocco Chinnici, assassinato il 29 luglio del 1983 per mezzo di una autobomba che esplose in via Pipitone Federico uccidendo il magistrato, il maresciallo dei carabinieri Mario Trapassi, l’appuntato Salvatore Bartolotta, componenti della scorta, e il portiere dello stabile della via, Stefano Li Sacchi.

La città si è trasformata in un vero e proprio set. Stamane i camion della produzione sono in via Ammiraglio Rizzo. La fiction è prodotta da Casanova Multimedia per Rai Fiction.

Tra i protagonisti c’è Sergio Castellitto, nel ruolo di Rocco Chinnici e Cristiana Dell’Anna nel ruolo della figlia più grande del magistrato. Nel cast anche Ugo Bentivegna, palermitano, e Manuela Ventura, attrice catanese, nel ruolo della moglie di Chinnici. La regia è affidata a Michele Soavi.

A luglio, quando iniziarono le riprese, il sindaco Orlando aveva incontrato gli attori e la troupe.
Dopo le scene girate a Mondello e all’Orto Botanico, la produzione si è spostata a San Vito Lo Capo e Napoli. Adesso il ritorno a Palermo per girare le scene conclusive.