È stato recuperato dal soccorso alpino un biker B.G. di 42 anni nei pressi di Pizzo Ilici a Monte Cuccio. Il biker faceva parte di un gruppo ed intorno alle 12,00 è caduto rovinosamente mentre percorreva un sentiero accidentato. Durante la caduta ha battuto la testa ed ha perso i sensi.

I compagni del biker hanno subito dato l’allarme alla sala operativa del 118 che ha allertato il soccorso alpino. I tecnici del soccorso alpino coadiuvati dai vigili del fuoco, hanno raggiunto l’infortunato, stabilizzando le sue condizioni e successivamente lo hanno immobilizzato ed imbarellato.

Sono arrivati la squadra dei Vigili del Fuoco il personale del Nucleo SAF dei Vigili del Fuoco di Palermo ( Speleo Alpino Fluviale) che in collaborazione ai volontari del soccorso Alpino hanno dato assistenza al malcapitato. Dopo averlo immobilizzato veniva barellato e consegnato alle cure del personale dell’ elisoccorso giunto direttamente sul posto.

Date le condizioni dell’infortunato, che ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico oltre a diverse escoriazioni, è stato chiesto l’intervento di un elicottero del 118 per poter trasportare velocemente l’infortunato presso una struttura ospedaliera.