Episodio di vandalismo ai danni della sede della Cisl di Partinico che si trova in corso dei Mille, al centro del paese del palermitano. Nella notte ignoti hanno fatto irruzione forzando la porta d’ingresso e mettendo a soqquadro il contenuto degli armadi e dei cassetti del locale. Sul posto è intervenuta la polizia.

Indagano le forze dell’ordine

“Ringraziamo gli agenti per il loro intervento immediato, siamo certi che faranno chiarezza sull’episodio che ovviamente condanniamo – spiega Pietro Galati responsabile comunale Cisl Partinico –. Questo è il secondo in un anno e mezzo, la prima volta erano stati portati via un pc e una stampante e altri strumenti informatici. Siamo rammaricati perché si tratta di un atto di inciviltà testimonianza di un degrado contro il quale ci battiamo da sempre”.

Le parole del segretario generale Cisl

Sull’episodio interviene Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani: “sosteniamo il grande lavoro svolto dalle nostre sedi, siamo a fianco di chi ogni giorno in territori complessi come quello di Partinico rappresenta un presidio sindacale costante con l’obiettivo non solo di vicinanza ai cittadini in ogni aspetto della loro vita ma anche di legalità e civiltà”.

Articoli correlati