Indagini su alcuni spari di arma da fuoco contro le vetrine di un negozio in zona Malaspina a Palermo. Le indagini sono condotte dai carabinieri del nucleo investigativo che insieme alla scientifica sono arrivati questa mattina in via Aurispa.

Sarebbero stati trovati almeno tre i fori trovati sulle vetrine. Non è chiaro se l’attività fosse aperta o chiusa. I militari sono intervenuti dopo le telefonate arrivate al 112 da parte di alcuni cittadini che avevano sentito esplodere dei colpi di pistola. Dopo gli accertamenti tecnici eseguiti i carabinieri hanno informato la Procura.

Il fascicolo è ora nelle mani Direzione distrettuale antimafia visto che l’episodio sembra avere i contorni della classica intimidazione.

Gli investigatori, oltre ad avere acquisito le immagini riprese da diversi impianti di videosorveglianza installati nella zona, hanno ascoltato il titolare dell’attività e alcuni potenziali testimoni per cercare di capire chi abbia esploso i colpi, probabilmente passando a bordo di uno scooter, magari con il volto coperto dal casco, per poi fuggire via nel traffico della Noce.

Articoli correlati