La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare domiciliare nei confronti di Alberto Rizzo e Dario Piero Bottino, entrambi palermitani di 21 anni, accusati di tre rapine agli uffici postali a Palermo.

I colpi secondo le indagini degli agenti antirapina sono stati messi a segno, lo scorso 9 agosto alle Poste di piazza Principe di Camporeale, il 17 agosto alla filiale postale di via Eugenio l’Emiro e il 22 agosto a quella di via Mariano Stabile.

In tutti e tre i casi hanno fatto irruzione due giovani col viso, parzialmente travisato da occhiali e cappellino da baseball ed armati di taglierini, con i quali hanno minacciato dipendenti e clienti.

Le indagini per risalire ai due presunti rapinatori sono iniziate il 26 agosto quando Rizzo e Bottino sono stati bloccati a bordo di un ciclomotore.

I due hanno poco prima di essere avvicinati dagli agenti hanno gettato i cappellini gli occhiali e i taglierini.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati trovati gli indumenti indossati durante gli assalti e confrontato il ciclomotore con le immagini riprese nei pressi degli uffici postali rapinati.