La Polizia di Stato, ha arrestato per furto di energia elettrica Giuseppe Di Cara 42enne, palermitano, denunciandolo anche per ricettazione. Gli agenti hanno individuato circa 200 colli contenenti varie tipologie di merce, tra cui vini, abbigliamento ed articoli casalinghi, rubati lo scorso 15 aprile dal magazzino di una ditta palermitana.

I poliziotti della squadra mobile diretta da Rodolfo Ruperti, nei giorni successivi al furto, hanno accertato che numerosi oggetti, riconducibili alla merce rubata, venivano “regolarmente” recapitati ai legittimi destinatari che pagavano in contrassegno le somme dovute. Due uomini sono stati sorpresi intenti a scaricare la merce non ancora consegnata in un deposito in Viale Regione Siciliana.

I malviventi hanno cercato di fuggire, Di Cara è stato bloccato. Nel corso dei controlli in casa è emerso che l’uomo era allacciato abusivamente alla rete elettrica. La merce sequestrata ha un valore di 20 mila euro. Sono in corso indagini per risalire alla rete dei complici.

Articoli correlati