Continuano le serate musicali di Stelle a Sanlorenzo, che nonostante il maltempo ha ospitato tutti i concerti in programma nella rassegna grazie al palco interno di Sanlorenzo Mercato. Ecco i prossimi appuntamenti

Lunedì 27 agosto, ore 21, Arena Sanlorenzo: “Indiana Jones e il Tempio Maledetto”

Giardino – (ingresso gratuito) –

È Indiana Jones il protagonista del nuovo appuntamento con “80 nostalgia”, il nuovo ciclo con i film cult degli anni ottanta: quattro imperdibili appuntamenti con alcuni dei film più rappresentativi del decennio. In questa seconda avventura della saga, Indiana Jones si trova alle prese con la setta dei sanguinari Thugs di salgariana memoria. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio oscar per i migliori effetti speciali. Dopo “Ritorno al futuro”, “E.T.” e “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, lunedì 27 agosto è la volta di “Indiana Jones e il tempio maledetto, il più “dark” tra tutti i capitoli della saga, girato da Steven Spielberg nel 1983 in Sri Lanka, con un Harrison Ford in forma impeccabile. Oltre 333 milioni di dollari, l’incasso complessivo del film, che nonostante sia generalmente scambiato per un seguito de I predatori dell’arca perduta, è in realtà ambientato circa un anno prima degli eventi del predecessore, una scelta fortemente sostenuta da George Lucas.

Il film sarà come sempre proiettato sul maxischermo dell’arena estiva del lunedì sera, sotto la volta stellata del Mercato, da godersi gratuitamente sulle sdraio di tela del Mercato, tra le erbe aromatiche e le varie bontà delle botteghe, come la frutta fresca o il tipico “scaccio” siciliano.

Martedì 28 agosto, ore 21.30 – FBI – Palco del Giardino – (ingresso gratuito) – Coinvolgono il pubblico con l’uso di strumenti musicali vintage e nuove tecnologie musicali, per due ore di musica tutte da vivere: sono gli FBI FUNK DEPARTMENT, ospiti martedì 28 al Mercato (INGRESSO GRATUITO).

Gli FBI, in veste di agenti speciali della funk music, danno vita ad un concerto dai ritmi incalzanti, combinando strumenti come come sax, chitarra elettrica, piano rhodes, basso elettrico, batteria e percussioni con il suono graffiante e incalzante di moduli synth, con campionamenti, sequencer e groove machine. Un repertorio vastissimo, che spazia tra il funk e la dance, attraverso artisti come Jamiroquai, George Michael e le migliori hit dance dagli anni 80-90 a oggi.

Gli FBI sono Giampiero Militello (voce), Fabio Badalamenti (tastiere e sequenze), Francesco Nolasco (sax alto, tenore e modulo synth a fiato), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D’arpa (basso elettrico) e Dario Ferro (batteria).

Mercoledì 29 agosto – ore 20.00 – IN VINILE È MEGLIO: DJ MAX – Palco del Giardino – (ingresso gratuito) – Per il ciclo “In vinile è meglio” sale sul palco del Mercato dj Max, attento selezionatore di dischi che abbraccia tutte le sfumature della musica a 360°. Uno tra gli appuntamenti serali più apprezzati dal pubblico di Sanlorenzo che può godersi l’aperitivo tra i cocktail del Chiosco e le golosità delle botteghe, con le selezioni musicali in chiave vintage e lounge del dj resident Max.

Capace di personalizzare le sue performance con un groove molto funky, nei suoi dj set spazia in modo eclettico tra jazz, lounge, funk, revival, fusion, tutto rigorosamente in vinile. Oltre che per la tecnica e per il mixaggio, riesce ad accattivare il pubblico con la sua creatività.

Giovedì 30 agosto, ore 21.30 – Road Runners – Palco del giardino – (ingresso gratuito). Divertimento e buona musica per una delle band più longeve della Sicilia, con all’attivo ben 24 anni di carriera. Capitanata dai fratelli Giampiero Militello (voce e chitarra acustica) e Valerio Militello (voce, chitarra acustica e percussioni), la band è poi composta da Tony Bracco (chitarra elettrica), Sergio Zoppi (tastiere) e Antonello Sidoti (batteria).

The Roadrunners reinterpretano come pochi il “revival” puro, con un repertorio composto dai grandi classici della musica ballabile italiana ed internazionale, spaziando dal rock and roll degli anni ’50 al sound degli anni ’70’ e ’80 alle hit di oggi nel più vero significato di live dance.

Venerdì 31 agosto, ore 21.30 – BUBA’S BAND – Palco del Giardino – (ingresso gratuito) – Sul palco del Mercato torna a partire dalle 21.30, una delle più amate band del panorama musicale palermitano, con il suo rock&blues esplosivo. La band composta da Vito De Canzio, Leonardo Triassi, Davide Molino, Mario Tarsilla, Fabio Finocchio propone un repertorio di matrice fortemente americana. I brani spaziano dal soul al rhythm ‘n’ blues passando anche dal blues e dal rock & roll, talvolta rivisitati in chiave moderna, ma senza mai travisare la loro natura originaria.

La Buba’s Band nasce artisticamente nell’agosto del 1991 a Palermo, dall’unione di cinque musicisti. Negli anni la band si guadagna sulla base di centinaia di concerti una reputazione di riguardo che le permette di esibirsi sui palchi di buona parte della Sicilia partecipando anche a trasmissioni televisive e ad importanti manifestazioni.