Sabato scorso la donazione di 60 buoni spesa, da 50 euro l’uno, per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.

Oggi, a distanza di poco più di una settimana, la campagna lanciata dal centro commerciale Conca D’Oro per le famiglie bisognose del quartiere San Filippo Neri a Palermo ha raggiunto il risultato di 143 buoni distribuiti, per un totale di 7.150 euro.

“Vogliamo ringraziare – spiega il direttore del Conca D’Oro, Antonio Biagianti – tutti coloro che hanno risposto alla nostra campagna solidale. Abbiamo ricevuto diversi attestati di stima e in molti hanno manifestato la volontà di dare un contributo al fianco del centro commerciale”.

Un tam tam partito dalla pagina Facebook, che ha coinvolto alcuni operatori del Conca D’Oro, associazioni e gente comune.

“Non vogliamo fermarci qui – continua Biagianti – abbiamo deciso di organizzare un banco solidale. Il banco è già attivo ed è ben visibile nella piazza Centrale del Conca D’Oro. Chi può lascia pacchi di pasta, latte, prodotti di prima necessità. Chi ha bisogno, invece, prende quello che gli serve nel totale anonimato e nel rispetto della privacy”.

Articoli correlati