Sono stati sorpresi mentre hanno tentato di rubare uno scooter nella zona di corso Calatafimi e arrestati dopo un inseguimento dalla polizia. In manette sono finiti dure ragazzi: uno di 20 anni, C.I., residente a Monreale, e un diciassettenne palermitano, entrambi ritenuti “responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso”.

Gli agenti appartenenti al Commissariato ‘Porta Nuova’, sono intervenuti la scorsa notte in via Paruta. Appena hanno notato l’arrivo della volante di polizia, i due ragazzi sono fuggiti in sella a un Piaggio Liberty.

I poliziotti li hanno bloccati in via Domenico Russo, dopo un rocambolesco inseguimento. Quindi è scattata la perquisizione.

I poliziotti hanno trovato tutto il necessario per rubare le moto, tra cui cacciaviti, chiavi esagonali, e dei guanti in lattice. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Su disposizione del giudice, il ventenne è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa della direttissima, mentre per il diciassettenne si sono aperte le porte del Malaspina.