Sono cinque i casi di Covid19 fra il personale dell’ufficio esecuzioni del tribunale di Palermo e solo una parte della cittadella della giustizia chiude per sanificazione.

Cinque casi di coronavirus all’ufficio Unep (Ufficio notificazioni esecuzioni e protesti) negli ultimi giorni, due scoperti ieri, hanno scatenato la protesta del sindacato Confintesa che ha chiesto l’immediata chiusura dell’ufficio, nel palazzo ex Eas e lo screening di massa dei dipendenti che lavorano nello stabile.

Una richiesta che è stata accolta dal presidente della corte d’Appello Matteo Frasca che ha fissato per domani mattina la sanificazione del palazzo ex Eas mentre sia palazzo vecchio che palazzo nuovo di giustizia saranno regolarmente aperti.

Nello stabile ex Eas invece per tutta la mattina sarà inibito l’accesso a tutti, dai magistrati al personale amministrativo fino a conclusione delle sanificazioni.

Oltre ai cinque dipendenti contagiati dell’ufficio Unep, sono in isolamento tutti i colleghi che negli ultimi giorni sono venuti a contatto con i cinque positivi. Non va meglio nei due palazzi del tribunale, con i due positivi, un giudice e un dipendente amministrativo a palazzo vecchio e l’avvocato che la settimana scorsa è risultato positivo e per giorni ha lavorato nelle aule e negli uffici del palazzo nuovo.

Una situazione che preoccupa molto l’ordine degli avvocati che già da qualche giorno continua a chiedere il rispetto delle fasce orarie dei processi per evitare gli assembramenti nei corridoi.

Articoli correlati