Tre pazienti ricoverate sono risultate positive all’ospedale Villa Sofia nel reparto di neurochirurgia. Le donne erano ricoverate nella stessa stanza della donna di 72 anni che entrata ai primi di settembre è morta sabato dopo una degenza in diversi reparti tra cui oltre neurochirurgia anche neuro rianimazione, cardiologia e diversi esami in radiologia.

La donna nel corso del tampone eseguito dopo l’espianto delle cornee era risultata positiva. Le tre pazienti ricoverate con la donna erano tutte risultate negative dopo due tamponi eseguiti nel corso della degenza. I controlli eseguiti dopo la morte della donna hanno confermato la positività. Le donne stanno per essere trasferite all’ospedale Cervello nel reparto di Malattie Infettive.

La conferma arriva dall’Azienda sanitaria. “A seguito delle attività di verifica poste in essere nella giornata di ieri presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia, tre pazienti sono risultati positivi al tampone. Sono in corso le procedure di trasferimento presso i reparti Covid dell’ospedale Cervello”.

la vicenda della donna la si era appresa ieri. Era stata ricoverata a fine agosto per un intervento chirurgico e il tampone era risultato negativo. E’ accaduto  nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Villa Sofia a Palermo. La paziente era ricoverata dal 27 agosto. Il tampone eseguito prima del ricovero aveva dato esito negativo.

La donna era stata ricoverata prima in neurochirurgia per un intervento alla colonna vertebrale. Poi è stata trasferita in neuro rianimazione.

Nel corso del ricovero ha eseguito diversi esami radiologici e quindi è stata trasferita più volte in radiologia. Sabato il decesso. La famiglia aveva acconsentito all’espianto delle cornee. Il tampone eseguito dopo la morte è risultato, oerò, positivo.

Adesso i pazienti, i medici e gli infermieri dei reparti di cardiologia, neurochirurgia, neurorianimazione e radiologia stanno eseguendo i tamponi per verificare se qualcuno sia stato contagiato. E il primo risultato sulle compagne di degenza ha dato esito positivo

Articoli correlati