Drammatico incidente in via Parlavecchio nella strada tra l’ospedale Civico e Policlinico. Un uomo senza una gamba a bordo di uno scooter Vespa è finito a terra dopo che la ruota anteriore gli è salvata via.

Per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Non è riuscito ad evitare la rovinosa caduta che gli ha fatto sbattere la testa provocando una vistosa ferita. L’uomo prima soccorso da numerosi passanti e automobilisti che si sono fermati e hanno cercato di alleviare le sofferenze.

Qualcuno ha bloccato la strada con un cassonetto per evitare che qualcuno anche con una moto cercasse di passare in quel tratto di strada dopo la persona dolorante era riversa per terra. I primi ad arrivare nella zona i vigili del fuoco.

Poi dopo alcuni minuti sono arrivati i sanitari del 118. “Facevano prima ad uscire dal pronto soccorso con una barella e portarlo al pronto soccorso – racconta uno dei palermitani che ha dato le prime cure all’uomo – L’ambulanza per arrivare nella strada chiusa ha impiegato del tempo prezioso”. Il motociclista soccorso è stato portato via dai sanitari del 118 al Policlinico. Le sue condizioni sono gravi.