Sono stati ultimati i lavori di manutenzione del cavalcavia autostradale di via Emiro Giafar che domani mattina verrà riaperto al traffico veicolare e pedonale, con un anticipo di circa venti giorni rispetto ai tempi originariamente previsti.

Le opere sono state eseguite in una prima fase dall’Anas spa ed hanno interessato la parte inferiore del cavalcavia con la sistemazione del paraghiaia della spalla lato monte, mentre i lavori interessanti la parte superiore (via Giafar) sono stati eseguiti dall’Ufficio Infrastrutture del Comune di Palermo nell’ambito dell’Accordo Quadro di ponti e cavalcavia cittadini.

La Rap ha dato corso alla sistemazione di alcune parti del manto stradale oggetto di lavorazioni rimuovendo e ripristinando parti ammalorate che presentavano problemi di sicurezza per i mezzi circolanti.

I tempi di realizzazione sono risultati inferiori rispetto le previsioni, che indicavano la data del primo giugno come termine ultimo per la definizione delle opere, anche se alcuni lavori si completeranno nei prossimi giorni ma, non interessano il traffico veicolare, per il quale è stata data la massima priorità.