Due fratellini hanno ingerito un acido che serve per sturare i sanitari. E’ successo allo Zen in via Costante Girardengo a Palermo.

Un detersivo molto corrosivo che ha creato subito gravi problemi al piccolo. I familiari hanno lanciato l’allarme.

Sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti delle volanti. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale Cervello in pediatria. In questo momento è in sala operatoria.

Gli agenti di polizia stanno sentendo in ospedale i genitori e i parenti dei due fratellini per cercare di ricostruire come sia stato possibile che tutti e due abbiano ingerito la polvere granulare. I poliziotti stanno cercando di verificare se i piccoli hanno ingerito in casa o per strada il prodotto tossico che ha provocato danni alla bocca e alla gola. I primi ad accorgersi di quanto successo sono stati i genitori che hanno chiamato i sanitari del 118. I medici hanno trovato i due piccoli in casa. Uno dei due il più piccolo di due anni è intubato in rianimazione all’ospedale dei Bambini. È in coma farmacologico. Le sue condizioni sono serie e i medici si sono riservati la prognosi. Il secondo di quattro anni è al pronto soccorso dell’ospedale Cervello. Le sue condizioni sono serie ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.