Incidente stradale sull’autostrada Palermo Catania nei pressi dello svincolo di Caltanissetta in direzione del capoluogo siciliano. Quattro americani di cui due che lavorano nella base di Sigonella sono rimasti incastrati nell’auto che si è ribaltata.

Sono stati soccorsi e aiutati ad uscire dai lavoratori del caseificio Bompietro che si trovavano nella A19 per consegnare formaggi e latticini nel catanese. Per fortuna dei quattro passeggeri il furgone della ditta palermitana era provvisto di tutta la dotazione necessaria per soccorrere i feriti. Ghiaccio, disinfettanti e bende sono state fondamentali per dare assistenza agli automobilisti.

“La causa dell’incidente è senz’altro da attribuire alla segnaletica spesso incomprensibile per chi percorre l’autostrada. L’auto è finita contro uno dei new jersey pieni d’acqua e ha cappottato – dicono i dipendenti del caseificio Bompietro – Per fortuna avevamo tutto il necessario per dare assistenza. Sono dotazioni fondamentali che spesso non tutti gli autotrasportatori hanno con sé. Certo quella segnaletica è davvero difficile per chi transita in autostrada tutti i giorni, figurarsi per chi viene da fuori e rischia di finire senza saperlo nella corsia opposto o in un tratto senza uscita. Per quest’oggi le nostre consegne arriveranno un po’ in ritardo, ma siamo felici di avere aiutato e soccorso quattro automobilisti”.

Gli americani erano rimasti con bloccati dentro con le cinture indossate. Li hanno liberati i dipendenti del caseificio. Per tutti e quattro non è stato necessario il ricovero in ospedale

Aggiornamento dell’11 gennaio

Sull’incidente in data odierna riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota la società “Empedocle2” che si occupa dei lavori di raddoppio della strada statale 640:

“In riferimento all’articolo pubblicato su BlogSicilia in data 10.01.2021 dal titolo “Drammatico incidente sulla Palermo Catania, 4 automobilisti soccorsi dai dipendenti di un caseificio”, la società “Empedocle2” che si occupa dei lavori di raddoppio della strada statale 640, tiene a precisare che la dichiarazione dei dipendenti del caseificio Bompietro riportata nell’articolo e relativa alle cause dell’incidente sono inesatte. Quanto dichiarato (“La causa dell’incidente è senz’altro da attribuire alla segnaletica spesso incomprensibile per chi percorre l’autostrada…”) risulta non veritiero in quanto la segnaletica stradale nelle aree di cantiere è sottoposta a controlli periodici anche da parte di Anas e collocata con le dovute autorizzazioni, pertanto l’incidente verificatosi non è attribuibile all'”incomprensibile” segnaletica”

Articoli correlati