Un fine settimana dedicato al benessere fisico e psichico della persona.

Al via il primo week end 2017 proposto dal nuovo spazio “Elementi Creativi” di Palermo. Il centro, di proprietà del Comune e affidato all’ “Associazione Elementi”, presenta ogni settimana i propri corsi e laboratori con eventi legati a discipline artistiche e orientali.

Si inizia venerdì 6 gennaio alle 16,30 con “Crea la tua Fiaba”: Maria Teresa de Sanctis interpreterà la fiaba musicale “Belsito e Bellaura” interagendo con i bambini e la musica attraverso elementi suggestivi che richiamano alla natura e stimolano l’immaginazione e la fantasia. Durante il pomeriggio di narrazione è possibile, inoltre, iscrivere i bambini al laboratorio di teatro “I bambini che sorridono” condotto da Emanuele Abbagnato previsto mercoledì 11 gennaio alle 16.

Sabato 7 gennaio alle 21 è la volta di Pierpaolo Petta e la sua fisarmonica in concerto. Il fisarmonicista di piana degli Albanesi presenterà brani dal valzer francese al folklore nazionale argentino. Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso di Fisarmonica, anche per bambini, che il musicista condurrà da martedì 10 gennaio alle 17 presso Elementi Creativi.

Domenica 8 gennaio, infine, a partire dalle 11 è prevista una giornata dedicata alle creazioni artigiane e alimentari della Bodeguita. Un appuntamento destinato alla socializzazione con l’esposizione di creazioni artigiane e la presentazione dell’alimentazione naturale ed i prodotti di stagione curata dalla rivista Sapori di Sicilia. Durante a giornata è possibile anche usufruire di uno spazio esterno dedicato ai bambini ed la possibilità d’incontrare gli operatori coinvolti nel coworking Elementi Creativi ed iscriversi a tutti laboratori in programma.