“Siamo partiti per raccogliere una piccola somma utile per l’acquisto di un computer ed invece incredibilmente abbiamo comprato un videobroncoscopio digitale che doneremo al reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Vincenzo Cervello“.

Lo annunciano con entusiasmo i tifosi del Palermo dell’associazione AmiciRosanero, la stessa che è entrata nel capitale sociale del club presieduto da Dario Mirri aggiudicandosi la gara per l’azionariato popolare.

“Abbiamo lanciato la raccolta il 13 marzo – dice Fabrizio Giambona, presidente degli AmiciRosanero – ma mai e poi mai avremmo pensato di raggiungere un simile obiettivo e per questo voglio ringraziare i nostri soci, ma anche i tantissimi che hanno deciso di aderire: anche l’associazione Bone Hope e i Cavalieri Rosanero che hanno supportato sin dall’inizio l’iniziativa”.

La raccolta fondi è ancora aperta e sono stati messi insieme quasi 20 mila euro.

“Ovviamente – assicurano gli AmiciRosanero – anche la parte restante della somma sarà destinata all’Ospedale Cervello. Attendiamo di conoscere quale materiale servirà per poterlo acquistare e donare ai reparti in prima linea contro il coronavirus. La raccolta proseguirà fino a domani a mezzanotte. La fermiamo perché adesso ci sembra più giusto convogliare tutte le risorse in favore della protezione civile siciliana. La nostra raccolta fondi si ferma, ma invitiamo tutti a continuare a dare una mano in un momento così drammatico”.

Per le ultime donazioni: Unicredit, Agenzia di Palermo Ruggero Settimo (22199), intestato a “Associazione Amici Rosanero”, Codice IBAN: IT55Z0200804642000105757968. Nella causale dovrà essere inserita la dicitura ‘raccolta fondi ospedale Cervello’.

Articoli correlati