• I consiglieri comunali Marianna Caronia ed Igor Gelaranda della Lega attaccano
  • “Ci vuole davvero una bella faccia tosta per affermare che la missione di pulire la città ‘è compiuta, salvo poche criticità'”
  • “Situazione migliorata ma definirla missione compiuta suona una beffa per tanti cittadini ancora in difficoltà”

L’emergenza rifiuti a Palermo non si placa. Così come anche le segnalazioni, le proteste e le polemiche. I consiglieri comunali della Lega Marianna Caronia ed Igor Gelarda commentano la situazione e parlano di “missione non compiuta” da parte della Rap.

Le accuse all’amministratore di Rap

Il dito è puntato contro l’amministratore della partecipata del Comune che si occupa della gestione e della raccolta dell’immondizia. “Ci vuole davvero una bella faccia tosta per affermare, come ha fatto l’Amministratore di Rap Girolamo Caruso, che la missione di pulire la città ‘è compiuta, salvo poche criticità'”. Sottolineano i due esponenti del Carroccio a Palazzo delle Aquile.

“Situazione migliorata ma non certo risolta”

“È vero – continuano Gelarda e Caronia – che grazie allo straordinario impegno dei lavoratori della RAP e al costoso supporto dei privati, la situazione è certamente migliorata, ma definire la missione come compiuta suona davvero come una beffa a danno dei tanti cittadini che vivono o lavorano nelle centinaia di punti in città ancora accerchiati da rifiuti, ingombranti e discariche”.

“Parlare di missione compiuta sa di beffa”

Proseguono: “Peggio ancora, definire la missione compiuta, come se quella attuale fosse la situazione ‘normale’ della città, appare un gravissimo tentativo di far credere che più di qua la RAP non può andare, che i cittadini di Palermo non possono sperare, non hanno diritto ad una città Veramente pulita. Invitiamo l’amministratore di RAP a posare i piedi per terra, magari facendo un giro in città con i suoi operai, e ad assumere atteggiamenti più rispettosi dei cittadini e meno asserviti alla narrazione idilliaca del sindaco e dell’Assessore Marino”.

Articoli correlati