Due arresti in altrettante distinte operazioni antidroga dei Carabinieri a Palermo. I militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato Ridha Trabelsi, tunisino di 56 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di eroina.

E’ stato un Carabiniere libero dal servizio a notare l’uomo nello storico quartiere Ballarò a Palermo. È scattato il controllo e sono state trovate 28 dosi di eroina e 750 euro in banconote di vario taglio. Nel corso della perquisizione in casa sono stati trovati altri due involucri e due ovuli di eroina nonché un bilancino elettronico di precisione. Complessivamente sono stati sequestrati 31 grammi di eroina.

A seguito dell’udienza di convalida, Trabelsi è stato posto agli arresti domiciliari. L’uomo risulta inoltre destinatario di un decreto di espulsione non eseguito.

In un’altra operazione è stato arrestato R.D.L. 32 anni palermitano, accusato di detenzione di marijuana. Nel corso della perquisizione in casa ad Altofonte (Pa) i militari hanno trovato un sacchetto con 53 grammi di marijuana, coltelli e bilancini. Nell’abitazione di campagna sono stati  sequestrati 800 grammi della stessa sostanza e 4 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 150 cm. Il giovane si trova ai domiciliari in attesa di convalida al Gip