Nuovo appuntamento cinematografico ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.

Giovedì 27 aprile alle 20,30 al cinema De Seta al via con “Esco d’inverno”, la rassegna organizzata dall’associazione culturale SudTitles. In programma “Tokyo Love Hotel” del maestro giapponese Ryūichi Hiroki, un divertente racconto corale, tutto ambientato in uno dei tanti alberghi dell’amore di Kabukicho, il quartiere a luci rosse di Tokyo, dove le combinazioni o i cortocircuiti fra sesso, umorismo, speranza e destino, ritraggono cinque coppie sull’orlo di una crisi di nervi. Tokyo Love Hotel, disegna il mosaico di un’umanità fin troppo umana, incline ai segreti, alle bugie, agli inciampi, alle cadute, ma nonostante tutto ancora capace di sognare. Il film sarà preceduto da un cortometraggio selezionato dalle scorse edizioni del Festival dei Popoli di Firenze. Ingresso a pagamento.

Lo stesso giorno sarà proiettato “Seat 26d”, per la regia di di Karolina Brobäck. Un film non proprio raccomandato a chi ha paura di volare, che racconta in 15 minuti e con l’ausilio di disegni animati il viaggio in aereo verso il Giappone di Sandro, tredici anni, e della sua famiglia che non arriveranno mai a destinazione a causa di un incidente. Il film ricostruisce la scena dell’incidente con disegni animati in digitale, impregnandoli delle emozioni che ancora oggi fanno vibrare la voce di Sandro mentre ricorda quel tragico giorno. Ingresso libero.

Il 5 maggio ultimo appuntamento con Esco d’inverno: il film “Orecchie” sarà sostituito con uno a sorpresa, considerato un cult da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo.