Il duo comico italiano formato dagli attori Franco Franchi e Ciccio Ingrassia che ha goduto di particolare notorietà negli anni sessanta e settanta in Italia e all’estero sarà al centro di una manifestazione cinematografica. “Due maschere siciliane” è il nome della rassegna organizzata dall’associazione Gruppo Amici del Tempo Libero dedicata ai due comici palermitani che vedrà sei appuntamenti a loro dedicati e riproporre alcuni dei loro film più divertenti.
L’iniziativa sarà presentata e inaugurata il 4 maggio alle 18.30 presso la sede dell’associazione alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Palermo Orlando, di Mario Greco presidente della II Circoscrizione del Comune e Giuseppe Li Causi storico di Franco e Ciccio.

Nata da un’idea di Michelangelo Salamone e Giuseppe Li Causi l’idea è stata sposata dal presidente dell’associazione Gaspare Baiamonte, dal Sindaco e da diverse realtà imprenditoriali, che si sono prontamente attivate per l’organizzazione. L’evento in copartecipazione con il Comune di Palermo e la Commissione Cultura della seconda circoscrizione è organizzato in collaborazione con il Museo delle Maschere dedicato ai due comici siciliani che entro l’anno nascerà a Palazzo Tarallo nel quartiere Ballarò, location assegnata dal Comune a tale iniziativa.

Articoli correlati