E’ riuscito ad entrare nella pasticceria Bondì in via Giacomo Cusmano e strappare dal muro un maxi schermo e altra refrutiva.

Il colpo è stato visto da un passante che ha chiamato la polizia.

Gli agenti arrivati in poco tempo hanno bloccato un giovane di 28 anni giudicato per direttissima e rinchiuso al Pagliarelli con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il “colpo” è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza interne all’attività.

Le volanti intervenute sul posto hanno iniziato a battere palmo a palmo il quartiere, setacciando le zone vicine e spingendosi oltre: un’operazione di ricerca che ha ripagato gli sforzi fatti dagli agenti.

Il 28enne è stato quindi rintracciato poco dopo e aveva anche delle vistose fasciature alle gambe per alcune ferite ancora “fresche”, ma la certezza per gli investigatori è arrivata dopo la perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare e sequestrare la refurtiva.

La stessa sera del furto da Bondì un altro ladro, un marocchino di 34 anni, è riuscito ad entrare nella pasticceria Albicocco di via Principe di Villafranca rimuovendo una grossa grata da un ingresso secondario.

Dopo aver fatto razzìa di liquori e pochi spiccioli ha cercato di scappare, ma anche in questo caso un residente ha chiamato il 112 e consentito ai carabinieri di coglierlo con le mani nel sacco.