Giorgio Parrivecchio giovane talento pluridecorato delle acconciature per l’Alta Moda, è stato ingaggiato dall’agenzia Show Division insieme ad altri dieci collegi italiani, a partecipare al Fashion Show in Como per realizzare le acconciature per l’Alta Moda di Dolce&Gabbana.

Dopo un percorso formativo internazionale, la Show Division una agenzia di moda che cura i più grandi eventi del mondo del fashion, ha selezionato in tutto il territorio nazionale, dieci giovani Hair Style che diretti da Guido Palau, come in una catena di montaggio, hanno dato vita a delle acconciature particolari ispirandosi ai personaggi della tradizione popolare del lago di Como, lo stesso paesaggio che ha galvanizzato Byron, Stendhal, George Clooney e, più pertinentemente, Alessandro Manzoni con i suoi Promessi Sposi.

Una location d’eccezione, che Domenico Dolce e Stefano Gabbana non si sono lasciati sfuggire: il Parco Teresio Olivelli, con la sua romantica vista coronata da montagne frastagliate e pini secolari.

Dove  far sfilare: Kitty Spencer, Emma Weymouth, Maye Musk, Halima Aden, Helena Christensen, Eva Herzigova e l’intramontabile Naomi Campbell.

 “Lavorare a stretto contato – dichiara un emozionate Giorgio Parrivecchio – con questi giganti dell’alta moda, rientra in quelle esperienze uniche che ti segnano la vita professionale e non solo. Poter osservare da vicino i trucchi del mestiere dei colleghi affermati, sviluppa una notevole consapevolezza di quei mestieri che creano per dei clienti internazionali, sicuramente elitari, ma dove la vera emozione sarà quella di riportare questa esperienza nei miei clienti del quotidiano, delle donne in carriera, delle teenagers.”

Cosa ricordi in particolare  di Domenico Dolce e Stefano Gabbana?

“Sentire da Domenico Dolce che Niente è vecchio e niente è nuovo, e da Stefano Gabbana che le loro creazioni possono essere frutto della follia di uno sballamento senza uso di erba”.

Articoli correlati