Aggiornamento esito tampone sul turista fuggito

 

Un turista italo statunitense che si trova in un albergo in centro a Palermo con la febbre oltre 38 non appena ha visto arrivare i sanitari dell’Asp che dovevano eseguire il tampone è fuggito dalla struttura. Lo hanno ritrovato nei pressi del teatro Politeama i carabinieri e gli uomini dell’Asp.

E stato portato all’ospedale Ingrassia per eseguire il tampone come da prassi. Al momento è in isolamento. Il tampone è stato eseguito e si attende l’esito.

Si è presentata ieri sera all’ospedale Cervello di Palermo una giovane di 26 anni risultata positiva al tampone. Secondo quanto ha raccontato non aveva avuto in passato incontri o contatti con altre persone arrivate da altri paesi.

La giovane si trova in osservazione all’ospedale le sue condizioni sono buone. La giovane è stato molto attenta e responsabile. Si è resa conto di avere alcuni sintomi tra cui la perdita del gusto e dell’olfatto. A titolo precauzionale e dal momento che non presenta altri sintomi è stata ricoverata solo per accertamenti.

E’ evidente che il virus anche nel capoluogo è ancora in circolo e la diffusione prosegue come previsto dai virologi che continuano a chiedere il massimo rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sull’uso della mascherina.

 

Articoli correlati