Nel corso delle perquisizione durante gli arresti dell’operazione Gordio che due giorni fa ha portato agli arresti 81 persone, i carabinieri del reparto operativo di Monreale hanno trovato in casa della collaboratrice di giustizia Giusy Vitale un chilo di cocaina.

La droga è sta sequestrata e portata nel laboratorio per essere analizzata. Nel corso dell’operazione, come emerge dall’ordinanza del gip, è emerso che Giusy Vitale e il nipote Michele Casarrubia tentarono di entrare in contatto con i Casamonica nel Lazio per cercare nuove piazze per rifornire la famiglia di Partinico di cocaina. In quel periodo i calabresi non davano più droga in quel territorio e così la zia e il nipote si sono rivolti a quelli che definivano i padroni di Roma.

Intercettato il nipote Michele Casarrubia diceva “i Casamonica, i Casamonica l’hai sentiti dire? vedi che sono con i coglioni …. i più ricchi di Roma questi sono. Forse non hai capito niente tu Roma a loro appartiene, Roma è di loro, Roma comandano loro, questi, deve arrivare la Mafia in Sicilia, non comanda la mafia, qua comandano loro qua a Roma. In Calabria comandano i calabresi, i calabresi sono pure importanti qua, questi hanno le raffinerie proprie hanno, la costruiscono loro, la cosa la fanno loro, forse non hai capito un cazzo tu”.

Articoli correlati