Saranno ospitati quasi cento cavalli, tra puledre e stalloni, al Parco della Favorita per la IV edizione della Palermo Arabian Horses Cup”. I cavalli nati ed allevati in Sicilia si contenderanno la “V Sicil Cup”. A Palermo torna, sabato 6 e domenica 7 Aprile, il concorso organizzato dall’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”.

Quasi cento i purosangue arabi, tra puledri, stalloni e fattrici, che prenderanno parte alle gare, accompagnati dai loro conduttori, presso il campo di salto ad ostacoli all’interno del Parco della Favorita. Nel corso della due giorni, inoltre, verrà disputata la “V Sicily Cup”, competizione riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

“Lo show di Palermo – dichiara il presidente dell’associazione Antonio Culcasi – costituisce dal 2016 una vetrina prestigiosa, in una città che ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione. I concorrenti, come di consueto, troveranno una struttura ben organizzata che garantirà ogni confort per la sistemazione dei cavalli e l’ottimale svolgimento delle performance di gara. Ringrazio l’ANICA per voler rinnovare, di anno in anno, la fiducia nei miei confronti permettendomi di inaugurare la stagione agonistica 2019 e l’amministrazione comunale di Palermo che ha messo a disposizione una struttura d’eccellenza che garantisce di ospitare al meglio i cavalli e di consentire l’ottimale svolgimento delle gare”. L’ingresso alla manifestazione è libero.

Articoli correlati