Ci sono anche due ragazze siciliane tra le 30 finaliste di Miss Italia che il 9 settembre a Jesolo si contenderanno la corona che spetta alla più bella della nostra Penisola.
Le nostre corregionali in corsa per l’ambito titolo sono Anna Passalacqua di Marsala e Adelaide Compagno di Palermo.

Il concorso andrà in onda in prima serata su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti mentre Gabriel Garko sarà il presidente di giuria.
Le prove per le miss in realtà inizieranno prima: come prima tappa ci saranno gli “Gli esami”, in onda il 3 settembre con i colloqui delle ragazze. Il 6, il 7 e l’8 settembre saranno trasmessi gli speciali “Miss Italia Chef”. Le ragazze parleranno del loro rapporto con il cibo, con la salute e con il peso. Poi la finalissima del 9 settembre.

Anna Passalacqua ha 21 anni, è nata ad Erice ma vive a Marsala, è stata eletta a Nissoria, “Miss Cinema Sicilia Ovest”, staccando il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia. Anna nel 2015 ottenne il prestigioso titolo di “Miss Sicilia” e la fascia nazionale di “Miss Eleganza Sicilia Ovest”. Poi nel dicembre scorso si è piazzata, unica siciliana, tra le sette scelte a Roma in un casting nazionale di Miss Italia davvero speciale, per l’elezione della “Prima Miss dell’Anno 2017”.

Adelaide Compagno è nata a Palermo 24 anni fa. A Melilli ha vinto la fascia di “Miss Tricologica Sicilia Ovest”. Adelaide sta per terminare il percorso universitario per il conseguimento della laurea specialistica in neuropsicologia. Il suo sogno è lavorare alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative. E’ appassionata di fitness.