La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Salvatore Lo Cricchio, partinicese di 62 anni.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Palermo. Lo Cricchio è stato condannato a 3 anni e mesi 4 di reclusione, per trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori, commesso in concorso.

Lo Cricchio nell’aprile 2007 era già stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dopo una vasta operazione della Polizia di Stato che, coinvolgeva anche  Diego Di Trapani e Salvatore Genova, esponenti di vertice del mandamento, oltre a Salvatore Lo Piccolo.

Nel 1998 è stato arrestato nell’operazione denominata “Notte di San Lorenzo”, con l’accusa di associazione per delinquere di tipo mafioso, nel corso della quale è stato ritrovato il libro mastro delle estorsioni imposte a commercianti e ditte.

In quella circostanza sono stati finiti nelle indagini l’allora latitante Mario Tullio Troia, Raffaele Ganci e Michelangelo La Barbera, oltre a Salvatore Biondino autista di Salvatore Riina. A Salvatore Lo Cricchio sono stati confiscati nel 2010 beni per 2 milioni di euro.