E’ in coma farmacologico lo studente di 13 anni che si trovava in gita scolastica con i compagni della scuola media statale Cipolla a Caltagirone.

Il ragazzo palermitano mentre si trovava in gita a Caltagirone è caduto nella famosa scalinata e ha sbattuto la testa.

Il giovane ha perso subito conoscenza ed è stato soccorso dal personale del 118. In elicottero il bambino è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia. Il giovane è stato intubato per cercare di fare affluire l’ossigeno al cervello.
I medici si sono riservati la prognosi

Tantissima la commozione per gli studenti della scuola e i professori che accompagnavano gli alunni. Sull’incidente indagano i poliziotti che stanno cercando di ricostruire quanto successo.

“Per il ragazzo era il primo giorno di gita – dice il direttore amministrativo della scuola Cipolla – Ancora non abbiamo le relazioni ufficiali, ma dalle prime notizie sappiamo che il ragazzo è caduto per un incidente della Scalinata di Santa Maria del Monte, battendo violentemente la testa”.

In ospedale è stata effettuata una Tac. “E’ stata rilevata una emorragia – spiegano da Villa Sofia – ma non è diffusa. Il bambino è tenuto sotto stretto controllo”.

Oggi erano partite da Palermo due scolaresche. I loro pullman erano stati controllati dalla Polstrada.

Articoli correlati