In occasione dell’uscita al cinema, il prossimo 27 ottobre, del film “In guerra per amore” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, il Teatro Biondo di Palermo, in collaborazione con la casa di produzione cinematografica Wildside, con la 01 Distribution e con l’Associazione Libera, ospita venerdì 21 ottobre alle 21.00 uno spettacolo originale scritto e diretto dallo stesso Pif insieme allo sceneggiatore del film Michele Astori.

Pif racconterà, con il supporto di foto, clip e sequenze tratte dal film, gli avvenimenti e la storia di In guerra per amore.
Insieme a Pif e a Michele Astori, su palco saranno presenti alcuni interpreti del film: Maurizio Marchetti, Maurizio Bologna e Sergio Vespertino.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Nel cast del film Pif, Andrea Di Stefano, Stella Egitto, Miriam Leone, Sergio Vespertino. Produzione Wildside con Rai Cinema, distribuzione 01 Distribution.

Il film è ambientato nel 1943. Mentre il mondo è nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata, che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Articoli correlati