Un incendio è divampato nella notte a bordo della nave Cruise Ausonia della Grimaldi Lines mentre era in viaggio da Palermo a Livorno.

Le fiamme sono divampate nel locale macchine. Il rogo è divampato attorno alle 3.30. Gli uomini a bordo hanno cercato di circoscrivere l’incendio e hanno iniziato a fare rotta verso Palermo soccorse dalle navi della Capitaneria di Porto dei vigili del fuoco e da una nave della Gnv che è stata dirottata verso la Grimaldi.

A bordo ci sono 262 passeggeri di cui 10 bambini e 85 membri dell’equipaggio. Non ci sono feriti.

La nave si trova nei pressi di Ustica ci metterà sei ore per arrivare a Palermo.

Le condizioni dei passeggeri a bordo della Cruise Ausonia della Grimaldi dove questa notte è divampato un incendio sono buone e questa mattina hanno fatto colazione.

I membri dell’equipaggio non sono riusciti ancora ad entrare nel locale dove è divampato l’incendio perché ancora c’è molto fumo.

Secondo quanto riferisce la Capitaneria di Porto il comandante è riuscito ad accendere un secondo motore. La nave deve fare 40 miglia. Vista la velocità arriverà al porto di Palermo tra sei ore.

A causa del vento di scirocco le condizioni del mare rendono ancora più complicato il ritorno a Palermo della nave Cruise Ausonia della Grimaldi che, attorno alle 3.30, ha lanciato l’allarme per le fiamme che si sono divampate nel locale motori.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio che saranno al centro di un’inchiesta della Capitaneria di Porto che scatterà non appena il traghetto attraccherà al porto del capoluogo siciliano.

“L’incendio è divampato attorno alle 3.30 e probabilmente da un tubo di gas di scarico di uno dei motori per una perdita d’olio. L’incendio è stato già spento e la nave sta tornando a Palermo con i propri motori”.

E’ quanto spiegano dalla Grimaldi sull’incendio divampato a bordo della Cruise Ausonia al largo di Ustica. “I passeggeri stanno tutti bene e sono stati informati assistiti – aggiungono dalla Grimaldi – L’incendio è stato circoscritto in una zona della nave, il resto dell’imbarcazione è perfettamente agibile”.

Articoli correlati