Ancora una tragedia nelle strade siciliane. Nel primo pomeriggio lungo la strada statale 118 che collega Agrigento a Raffadali sono morti due giovani fidanzatini di 17 anni di Raffadali sono deceduti in seguito ad un incidente stradale.

Morti due fidanzatini di 17 anni

Le vittime dell’ incidente stradale sono Gaetano Maragliano, che aveva compiuto 17 anni tre giorni fa, e Martina Alaimo, entrambi residenti a Raffadali, erano in sella a una Aprilia 125, che, per cause non chiare, ha invaso la carreggiata opposta ed è andata a scontrarsi contro un Range Rover che stava procedendo verso Agrigento.

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, i carabinieri della stazione di Raffadali, coordinati dal comando compagnia della città dei Templi.

I ragazzi, secondo una primissima ricostruzione, erano a bordo di una moto quando, per cause ancora sconosciute, avrebbero perso il controllo del mezzo a due ruote invadendo la corsia opposta.

Per entrambi non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Montallegro competenti per territorio.

Lutto cittadino

La città è sotto choc. Siamo increduli e fortemente scossi per la tragedia che ha devastato la nostra piccola comunità.

Nessuno di noi riesce a darsi pace per questa disgrazia. Ci uniamo al dolore e alla disperazione delle famiglie di Gaetano Maragliano e Martina Alaimo, due diciassettenni che erano nel fiore della vita, due figli di Raffadali”.

Lo ha detto, mentre si trova a Roma, il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro. “I due ragazzi stavano tornando da scuola, da Agrigento, – ha spiegato il primo cittadino – . Pioveva, anche a dirotto, e hanno perso il controllo della moto”. Cuffaro senza alcuna esitazione ha già deciso: sarà lutto cittadino il giorno in cui verranno celebrati – non si sa, naturalmente, ancora quando – i funerali dei due adolescenti di Raffadali. “E’ l’unico modo per stringerci concretamente accanto alle famiglie. Sono persone che conosciamo e stimiamo tutti”.

Incidente mortale a Triscina

Altro incidente mortale oggi in Sicilia. Lo scontro si è verificato sulla strada provinciale 8 nella zona di Trsicina. Nell’incidente una persona è morta e due persone sono rimaste feriti.

Sono intervenute diverse ambulanze del 118 e i carabinieri per eseguire i rilievi e accertare le responsabilità

I vigili del fuoco hanno estratto una persona rimasta incastrata nei mezzi coinvolti nello scontro.

Articoli correlati