Incidente stradale lungo la Palermo Sciacca tra l’ingresso del carcere Pagliarelli e lo svincolo di Altofonte. Un’auto si è ribaltata e nello scontro è coinvolta anche una moto.

Il motociclista molto giovane è stato soccorso dai sanitari del 118. Le sue condizioni sono molto gravi. I sanitari lo hanno dovuto intubare. Ha diverse fratture. Le sue condizioni sono ritenute molto serie dai soccorritori.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale. Il traffico nella zona è bloccato. L’incidente è molto grave.

All’alba si era verificato un altro incidente nell’Agrigentino nel quale è morto con la sua auto, quella Autobianchi A 112 a cui teneva e con la quale spesso si faceva anche fotografare, un bracciante agricolo di 64 anni, Filippo Fantauzzi, di Delia (Cl) rimasto vittima dello scontro avvenuto in contrada Giacchetto, a Canicattì (Ag).

All’alba, lungo la statale 123, si sono scontrate l’Autobianchi 112 della vittima con una Renault Clio di un quarantacinquenne. Entrambi gli automobilisti sono rimasti incastrati nell’abitacolo delle autovetture e sono stati liberati dai vigili del fuoco. Fantauzzi è morto prima di giungere, in ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì.

La vittima era un dipendente dell’azienda Cervino. Secondo una prima ricostruzione l’auto con a bordo l’uomo, morto sembrebbe sul colpo, sarebbe stata tamponata da un altro mezzo condotto da M.F., 45 anni. Da stabilire le circostanze che hanno condotto al tamponamento e dunque anche le responsbailità eventuali nell’incidente che non sono chiare al momento.

Il conducente del secondo mezzo, il 45enne, è stato trasferito presso l’ospedale di Canicattì per gli accertamenti e le analisi del caso.

Le indagini affidate ai carabinieri, primi ad intervenire con una pattuglia del radionmobile di Canicattì.

Infine sono stati resi noti oggi i dati l’incremento degli incidenti negli ultimi mesi in alcune aree dell’isola

Articoli correlati