Finalmente è tutto finito! O quasi. La salma di Totò Riina è stata tumulata nella tomba di famiglia del cimitero di Corleone. giunta< poco prima delle 7 del mattino con il tragehtto da Napoli, la salma è stata trsportata dal carrof unebre dell’impresa Nicosia fino a Corleone dove, intorno alle 8,15, ha attraversato il paese per arrivare in un cimitero blindato già da quasi due giorni.

Dopo una veloce benedizione da parte di Fra Giuseppe Gentile, parroco della chiesa di Maria Santissima delle Grazie di Corleone, subito la tumulazione sotto gli occhi della famiglia e delle forze dell’ordine oltre che degli addetti del cimitero. nessuno è stato ammesso nel camposanto durante le operazioni.

Prima delle 9,30 del mattino era tutto finito. La prima asd andare via è stata la figlia minore del capo dei capi di Cosa Nostra, Lucia, allontanatasi evitando i giornalisti e le loro domande.

Poco dopo è toccato a tutti gli altri parenti del boss: la moglie di Totò Riina Ninetta Bagarella e i figli Salvuccio e Concetta, terzo e primo genitao che hanno lasciato il cimitero di Corleone circondati da polizia e carabinieri e si sono allontanati velocemente su una Fiat Punto senza dire, neanche loro, una parola ai giornalisti presenti.

Mancava alla cerimonia Giovanni, il secondo genito, che si trova in prigione condannato all’ergastolo e non ha ottenuto il permesso per la sepoltura del padre, permesso dato, invece, a salvuccio che dovrà adesso tornare al soggiorno obbligato a Padova.

Leggi anche

Ecco la tomba della famiglia Riina nel cimitero di Corleone

Cimitero blindato e chiuso al pubblico e ai giornalisti