“Non ci posso. Una tragedia enorme. Ti siamo tutte vicine in questo immenso dolore”. Le amiche sono tutte in lacrime accanto a Linda, la moglie di Vincenzo Miraglia uno dei due tecnici che è stato travolto ieri da un traliccio della Telecom a Mazara del Vallo.

“Non ci sono parole per descrivere il dolore di questi momenti – dice un’amica .- siamo rimaste di sasso. Vincenzo e Linda si amavano. Erano sempre insieme. Hanno una bimba di tre anni. Ricordiamo come fosse ieri il giorno del matrimonio celebrato nel 2012. Davvero non ho voglia di dire altro. Ho detto queste cose perché ieri a Mazara del Vallo sono morte due bellissime persone. Mi sembra giusto ricordarle”.

Tanto il dolore a Palermo per l’ennesima morte assurda. Due tecnici specializzati, molto competenti che amavano il loro lavoro.

“Giuseppe Romeo è una persona meravigliosa – racconta un amico – Una perdita immensa per me. Davvero non riesco a credere come sia potuto succedere. Conoscevano bene i rischi del mestiere. Non erano sprovveduti. Se avessero capito che quel traliccio era precario non sarebbero mai saliti.  Davvero non riesco ancora a credere che sia potuto succedere a loro. Erano due che facevano questo mestiere da anni e sapevano tutto, tutto sul loro lavoro che adoravano”.

Per molti restano tanti i dubbi s quanto successo. Vogliono vederci chiaro. Al dolore delle prime ore c’è inizia a farsi largo anche la consapevolezza che qualcuno dovrà rispondere della loro morte.

Per ora si piange e ci si dispera. Si attende la celebrazione dei funerali. Dopo sarà il tempo di cercare di capire come sia stata possibile questa tragedia. Al momento c’è spazio solo il dolore per la perdita di sue persone meravigliose.

Non a caso le bacheche di Vincenzo e Linda sono piene di messaggi di dolore e incredulità per quanto successo. “Ancora non riesco a crederci”, scrive Roberto.  “Cavolo Linda – scrive Michela –  sto guardando adesso fb e ho capito cosa è successo! Tesoro non t faccio domande ma mi stringo a te nel dolore! Che Dio t dia la forza di affrontare questo immenso dolore”.

“Ciao Linda. Ho saputo di tuo marito ti faccio le mie più sentite condoglianze. – scrive Antonella – Sono profondamente dispiaciuta. Mi stringo al tuo dolore. Mi dispiace davvero tanto 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢”