Una nuova giornata di dolore a Partinico. Si sono celebrati i funerali di Antonino Provenzano, il secondo figlio di Fabio Provenzano, morto nella tragedia sulla Palermo Mazara del Vallo dopo 12 giorni di agonia all’ospedale Villa Sofia.

Lutto cittadino oggi a Partinico per la morte di Antonino e Francesco Provenzano, i fratellini di 9 e 13 anni deceduti in seguito al terribile incidente stradale dello scorso 12 luglio sulla A29 all’altezza dello svincolo di Alcamo est, con bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio.

Questo pomeriggio si sono tenuti i funerali del piccolo Antonino, Anthony come lo chiamavano in famiglia: questa mattina c’è stato rientro della salma in mattinata nell’abitazione di vicolo Patti in cui la vittima viveva con la madre e gli altri fratelli, mentre oggi c’è stato l’ultimo saluto nella vicina chiesa di San Paolino.

Antonino Provenzano aveva 9 anni, ne avrebbe compiuti 10 a novembre, ed è la seconda vittima del terribile incidente stradale che lo aveva coinvolto sulla Palermo-Mazara del Vallo, insieme al padre e al fratello.

Già, il fratello, Francesco, 13 anni: lui era morto sul colpo, non c’era stato nemmeno il tempo di dirgli addio. E ora si aggrava, ancora di più, la posizione di Fabio Provenzano, 34 anni, di Partinico, il papà di Francesco e Antonino, colui che quella sera maledetta del 12 luglio scorso era al volante di una Bmw 320 sull’A29.

Per molti a Partinico e Alcamo i due centri colpiti dalla tragedia “quello che è successo infatti non è stato “solo” un incidente, una fatalità – dicono alcuni parenti dei bimbi morti – Adesso chiediamo che chi è responsabile paghi per il dolore provocato alla madre e alla famiglia intera”.

In base alle indagini condotte dalla polizia stradale e coordinate dalla procura di Trapani pare che l’uomo guidasse ad una velocita di 160 chilometri all’ora e nel frattempo si faceva un video e dei selfie, con i suoi figli in macchina, per poi pubblicare tutto su Facebook. Secondo gli esami tossicologici sarebbe stato sotto l’effetto di stupefacenti, ed in tasca avrebbe tenuto conservata un’altra dose di cocaina.

Articoli correlati