Sono in corso le indagini sull’aggressione nei confronti della troupe di Striscia La Notizia e di Vittorio Brumotti avvenuta ieri in via Costante Girardengo allo Zen 2 di Palermo mentre lo stesso Brumotti girava un servizio sullo spaccio di droga nel quartiere.

All’interno dell’Audi blindata delle troupe di Striscia i carabinieri non hanno trovato alcuna ogiva. Al momento quindi non viene confermato dai militari che contro l’auto sia stato esploso un colpo di carabina.

E’ questo l’esito degli accertamenti eseguiti oggi dai militari nella vettura che si trova nella compagnia di San Lorenzo. L’auto è stata ispezionata in ogni parte, ma non c’era alcuna traccia del colpo d’arma da fuoco, come sostenuto dagli stessi inviati della trasmissione di Canale 5.  Si stanno proseguendo le verifiche anche sul video girato dalla troupe televisiva per individuare i responsabili dei danneggiamenti.

Intanto oggi Striscia la notizia ha postato su facebook la prima parte del video dell’aggressione ripresa dall’internod ella vettura in fuga. Si vede chiaramente la sassaiola e tutti gli oggetti lanciati contro l’auto della troupe che si allontana

Nei giorni scorsi gli operatori della stessa troupe avevano ripreso diversi spacciatori tra le strade del quartiere alla periferia del capoluogo siciliano. Ieri sono andati per raccogliere interviste chiedendo ai residenti se conoscessero o meno alcuni spacciatori. Brumotti, con un megafono, richiamava l’attenzione dei residenti. tanto è bastato per scatenare la reazione del quartiere.

Non è la prima volta che allo Zen si usino i fucili per intimidire. Per alcuni autisti dell’Amat nelle scorse settimane un mezzo era stato colpito da pietre e anche da una carabina. Era convocato un comitato per l’ordine e la sicurezza per garantire il passaggio degli autobus in alcune zone dello Zen. La troupe della trasmissione di Canale 5 dopo l’aggressione ha continuato e concluso il suo lavoro allo Zen sotto il controllo dei carabinieri.