Le bare sono arrivate nella chiesa evangelica di piazza Durante a Palermo. Al centro la bara bianca di Miriam Orestano, la ragazza di 18 anni morta nell’incidente nella notte tra domenica e lunedì nell’autostrada Palermo Mazara del Vallo, insieme al padre Roberto Orestano di 49 anni e la mamma Rosa Parrinello di 47 anni.

La bara bianca è tra le due del papà e della mamma. Attorno il figlio Luca di 22 anni che ha voluto essere presente alla veglia. I funerali saranno celebrati domani alle 10. Dalle 8 la chiesa è stata aperta per dare l’ultimo saluto alle salme.

Siamo qui anche per pregare per il più piccolo dei figli ancora ricoverato a Villa Sofia – dice il pastore Pietro Zanca che ha seguito in tutti questi anni la famiglia – Al rito domani parteciperanno anche altri pastori evangelici proveniente da diverse zone della Sicilia. Cerchiamo di essere vicini ai parenti che sono distrutti da questa tragedia.

La morte dei nostri fratelli ha sconvolto la nostra comunità. Noi continueremo a seguire i figli della coppia che vogliono giustizia per quanto accaduto. Questo però è il momento del dolore. Vorremmo che fosse rispettato da tutti.

 

Miriam, Roberto e Rosa saranno seppelliti al cimitero dei Rotoli.