“Stanziamento delle risorse a favore delle Città Metropolitane e dei Liberi Consorzi, necessarie per il pagamento degli stipendi e di conseguenza per garantire i servizi ai cittadini”.

Le Funzioni Pubbliche regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono un urgente incontro all’Assessore alle Autonomie Locali, Benedette Grasso, e all’Assessore all’Economia, Gaetano Armao.

“Non è più rinviabile il momento di confronto su questo importante e delicato tema dai notevoli riflessi socio-economici per l’intero territorio siciliano – affermano le tre Sigle di categoria – ancora infatti non risulta nessuna specifica assegnazione nella manovra di assestamento. E allora vorremmo comprendere la tempistica e il percorso che intende intraprendere il Governo per scongiurare uno scenario che presenterebbe contorni inevitabilmente drammatici – sottolineano Gaetano Agliozzo e Clara Crocè della FPCGIL, Mario Basile Paolo Montera della CIS FP e Luca Crimi e Enzo Tango della UILFPL – noi, spinti come sempre dal senso di responsabilità, vogliamo evitare che si arrivi ad un nuovo blocco nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti e alla paralisi dei servizi destinati alle comunità siciliane”.