Il maltempo e la pioggia stanno provocando disagi in provincia di Palermo. I cavi di alimentazione elettrica della linea ferroviaria nei pressi di Cefalù nella zona del passaggio a livello Gallizza, sono caduti su un treno in corsa.

Gli operai della Rfi stanno provvedendo a liberare il tetto del treno. La linea è momentaneamente interrotta in entrambe le direzioni.

Il traffico, inoltre, è in tilt, visto che per circa un’ora è stata bloccata anche la statale. Non si segnalano danni a cose o persone. I vigili del fuoco sono intervenuti in decine di interventi. Intonaco a rischio crollo in piazza Castelnuovo. Un albero è caduto in un’abitazione all’Addaura.

Numerose le strade allagate: da via Ugo La Malfa, a via Messina Marine e nella zona degli ospedali e di piazza Indipendenza.

Diversi incidente in città che hanno paralizzato il traffico in via Messina Marine e in via Duca degli Abruzzi. Un’auto si è cappottata in viale Michelangelo. Incidenti stradali anche nei pressi di Cinisi sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo. (Y93)

Articoli correlati